Un party nel bosco…atmosfere autunnali

E’ Ottobre e dovete organizzare un party, cercate una location particolare per i festeggiamenti e volete creare un’atmosfera tipicamente autunnale? Quale miglior posto se non un bosco? Noi l’abbiamo organizzata, con poche idee pratiche e veloci, vi mostriamo come apparecchiare la tavola creando un’atmosfera autunnale e magica.

Optate per un’area attrezzata con tavoli e barbecue e tutto sarà più semplice

Cosa occorre?

Tovaglia di carta per realizzare un runner  da mettere lungo il centro della tavola; foglie finte, ma potete optare anche per quelle vere che potreste raccogliere direttamente nel bosco; a queste aggiungete pigne, ricci e tutto ciò che riuscite a trovare; calici di plastica verdi e gialli; piatti di plastica, posate e tovaglioli dai colori autunnali, basta mescolare giallo, verde, marrone e arancione e il gioco è fatto. Infine aggiungete alcuni decori, noi abbiamo pensato ad un’alzatina verde, abbiamo realizzato un centro tavola con una ciotola di legno e l’aggiunta di candele e foglie, ovviamente non possono mancare i festoni e come tocco finale, abbiamo realizzato dei ferma-tovaglioli che possono fungere anche da porta-posate o segnaposto. Realizzarli è semplicissimo, basta un nastro di juta, un nastrino arancione e della colla a caldo per chiuderli e se preferite potete aggiungere un bigliettino col  nome di ogni invitato.

Porta-tovaglioli e porta- posate in juta

In un’atmosfera spensierata come questa, i bimbi giocheranno felici all’insegna della natura, e gli adulti saranno allietati dagli odori ma soprattutto dai sapori d’autunno, tra castagne, funghi e perché no, un bel calice di vino novello.

Auguri alla mia piccola, a mio marito Andrea e a Claudia per i suoi 40 anni (alla quale va oltretutto, un grazie particolare per l’aiuto nell’organizzazione).

Buona festa nel bosco a tutti noi.

2 pensieri riguardo “Un party nel bosco…atmosfere autunnali

Lascia un commento