Decorare la cameretta dei bambini

Pensavo a come poter rallegrare la stanza dei miei bimbi, per creare un ambiente colorato e personalizzato ma senza spendere molto. Inizialmente avevo pensato alla carta da parati ma a dirla tutta sono certa, mi stancherebbe presto e ancor di più sento il desiderio di cimentarmi in un lavoretto faidate, dove posso divertirmi insieme ai miei piccoli e sbizzarrirmi con la fantasia. Navigando nei vari siti di home decor, dedicati soprattutto ai bambini, ho trovato alcune idee molto carine che adesso vi mostrerò.

Ricordate che nello scorso articolo vi ho parlato del washi tape? Il nastro adesivo ultra colorato e in mille fantasie da utilizzare per decorare mobili e pareti di casa? Voglio partire allora da qualche immagine di cameretta rinnovata con questa tecnica.

Utilizzando il nastro di varie fantasie e grandezze, potrete creare un bellissimo disegno come la casetta in rosa nella prima foto o optare per esempio per un nastro nero, creando l’effetto bianco e nero delle casette.

Non trovate che siano idee davvero carine?

Oltre a questa tecnica, potremmo utilizzare la classica carta adesiva, comprarne di tanti colori e dargli la forma che preferiamo, a pallini, a nuvolette, a triangoli, a gocce e attaccarla al muro o ai mobili seguendo un ordine e una forma ben precisa. Vi consiglio come prima cosa, di fare il disegno su un cartoncino, poi ritagliarlo e utilizzarlo come sagoma per disegnare gli altri direttamente sulla carta adesiva e poi il gioco è fatto.

Potrete dare davvero un tocco unico in ogni angolo della cameretta, semplicemente utilizzando carta adesiva, matita, forbici e creatività.

Testo Maria Giamblanco, foto Pinterest.

Pubblicato in DIYTaggato

2 pensieri riguardo “Decorare la cameretta dei bambini

  1. Bellissimo articolo! Grazie! Mi hai fatto venire in mente tantissime idee su come rinnovare, colorare, abbellire la cameretta del nostro Amore piccolino! Sei illuminante con tutti i tuoi preziosi consigli, così semplici e divertenti da rimanere sbalorditi a non averci pensato prima!

    1. Si Floriana, a volte bastano piccoli accorgimenti e un pizzico di creatività per rendere ogni spazio più confortevole. Ancor più semplice se si tratta della cameretta dei bambini, dove puoi veramente sbizzarrirti con idee divertenti. Continua a seguirmi e vedrai che presto dedicherò un nuovo post ai nostri angioletti.

Lascia un commento