LIBRERIE CHE PASSIONE!

Librerie che passione! E’ proprio vero, le librerie hanno un fascino irresistibile in qualsiasi ambiente della casa. Mi sono sempre piaciute quelle classiche, infatti ho scelto di averne una nel mio living, ma se vogliamo dare un tocco “Wow” ai nostri ambienti, possiamo optare per un modello innovativo e contemporaneo. Mi sono dedicata così alla ricerca di pezzi frizzanti e dal design unico per farvi prendere spunto e per scegliere con più facilità se siete alla ricerca della libreria dei vostri sogni.

 

Kartell Bookworm Libreria. Prezzo 385,11 euro

Kartell Bookworm rappresenta l’unione di tecnologia e poesia, il gusto del bello anticonformista. Flessibile e funzionale, è la libreria che si presta a tutte le vostre fantasie! Create a piacimento la forma che preferite per tutti i vostri libri e i vostri CD. Disponibile in vari colori. bianco, nero, rosso, blu, alluminio e color tè.

 
Scaffale Elysèe Magis

Elysèe è un sistema di scaffali basato su elementi modulabili che si organizzano secondo le proprie esigenze. Presenta delle linee morbide ed essenziali di una raffinatezza estrema. Realizzati in compensato di acero, questi elementi a forma di U  si sovrappongono per formare una libreria secondo il proprio gusto: bassa, alta, a scalare. Elysée offre una flessibilità che non ha altri limiti che la vostra creatività!

Libreria Mikadohttps://www.madeindesign.it/prod-libreria-mikado-colorata-modello-piccolo-compagnie-refs02-orange.html

Mikado è una libreria dalla forma irregolare che farà risaltare in modo originale i vostri libri e CD. E’ composta da 7 assi di sezione quadrata, di cui 4 sono da posizionare in orizzontale e 3 in verticale. Questa splendida opera d’arte ricorda il gioco dello Shangai, o Mikado.  L’obiettivo del suo design così particolare è eliminare il superfluo e far risaltare l’essenziale. E’  realizzata in legno massiccio di quercia e trattata con uno strato satinato protettivo.

Scaffale OneSnake La Corbeille

OneSnake è stata ideata dal designer Benjamin Faure,  è una libreria decisamente moderna e di grande impatto visivo. I ripiani della libreria su 3 livelli diversi formano splendide linee geometriche. Con OneSnake, la libreria non serve soltanto per riporre i libri, ma veste lo spazio parete con eleganza, diventando un vero e proprio spazio espressivo.

Libreria My Book

My Book, dal look minimal e dalla  decorazione ultra contemporanea. Il fondo aperto della libreria lascia filtrare la luce per mettere in evidenza i vostri libri e oggetti preferiti. My Book offre una moltitudine di combinazioni: potete posizionare diversi moduli, l’uno accanto all’altro, o disporli in modo da creare delle composizioni lineari o verticali. In base alla quantità e alla disposizione, si presteranno a diversi utilizzi, in base alla vostra immaginazione: divisori, libreria, per sistemare oggetti.

Libreria Hô La Corbeille

Divertente e funzionale, questa scala-libreria vi permette di riporre i vostri libri, CD o DVD. Basta salire sulla scala per raggiungere le opere poste sulla parte più alta di “Hô”! Una creazione che modifica con tratto poetico e sorprendente un oggetto ordinario. I diversi ripiani di ”Hô” potranno accogliere un centinaio di libri o all’incirca 200 CD e DVD. È disponibile in faggio laccato rosso o faggio verniciato.”

Libreria Slim Irony Zeus

 

 

Stile naturale e bellezza grezza per questa splendida libreria. Tutto il carisma della libreria Slim Irony si esprime attraverso un mix di sobrietà, modernità e autenticità. Ogni mensola è un pezzo unico, prodotto a partire da un solo elemento in legno (pioppo) che è successivamente cerato. Slim Irony mette in risalto il legno allo stato grezzo: i difetti solitamente cancellati sono qui messi in risalto e sublimati.

Scaffale Climb La Chance

Tendenza a fili per questa grande mensola dalle linee spigolose e asimmetriche. Con i suoi montanti a zig zag davvero grafici, Climb risveglia la curiosità. Il design di Climb gioca sulla sensazione di tensione di fili in metallo che racchiudono le assi in legno massello, che diventano esse stesse strutturali. Le finiture sono perfette: le assi in legno sono smussate su tutti i bordi.

Slide Libreria di design Lago

Slide è una libreria che si basa sul modulo a trapezio. Le mensole Slide sono quindi semplici trapezi rettangoli, chiusi su due lati, da combinare insieme per creare una libreria a parete moderna su misura.Si possono decidere sia il numero che l’orientamento dei moduli. Se si aggiungono dei  reggilibri sulle superfici inclinate, lo spazio contenitivo aumenta.

 

Bricohabitat Libreria

Dal design moderno ed essenziale che si adatta a tutti gli ambienti, ma anche dal prezzo davvero interessante.

Libreria Homcom

Scaffale libreria alla moda, si tratta di un elemento decorativo per la vostra casa. Oltre al suo aspetto accattivante, può essere utile per libri, cd ecc

Non trovate che siano una più bella dell’altra? Per alcune librerie ho inserito i link di acquisto, così sarà più facile scoprire dove acquistare se siete interessati, le altre le trovate su  Amazon o su Made in design.