Home tour glamour e raffinato a New York

Forme raffinate e influenze artistiche creano uno sfondo elegante all’interno di questa casa di New York.

Le forme sono perfettamente bilanciate, così gli angoli di un tavolino di Yves Klein sono ammorbiditi dalle curve frondose di una palma e le linee bianche e dure di un divano Tobia Scarpa contrastano con le sinuose sedie rosa cipria. Insomma un equilibrio perfetto dove l’Art deco incontra la decorazione moresca dei bagni e un design di metà secolo si sposa perfettamente con l’illuminazione moderna della sala da pranzo.  Lo sfondo senza tempo gioca con il moderno mix di mobili progettati e personalizzati da White Arrow. La casa presenta marchi contemporanei e classici come Tobia Scarpa, Stilnovo, Yves Klein, Paul McCobb, Milo Baughman, Brendan Ravenhill.

 Nella zona living: il tappeto balla con motivi che ricordano i motivi Jazz di Henri Matisse, mentre un albero in vaso aggiunge una dose di Palm Springs degli anni Settanta. Il camino, è rivestito con piastrelle nere a spina di pesce, dando allo spazio un punto focale tradizionale.  Il divano vintage è di Tobia Scarpa; il tavolino è una ristampa in edizione limitata del design di Yves Klein; il tappeto Carpet Frank Nr 1 di Josef Frank per Svenskt Tenn; altro tappeto di Ferm Living; divano letto di White Arrow; lampada a sospensione  Multi-Lite di Gubi.

Nella zona pranzo: tre finestre squadrate  ridisegnate come un trio di archi; tavolo di White Arrow; le sedie J39 di Børge Mogensen sono reperti vintage; lampadario Pivot di Brendan Ravenhill che sottolinea le proporzioni di questo spazio semplice ed elegante; tappeto marocchino di Etsy.

La camera da letto è avvolta da un blu profondo, mentre le verticali lucide di un letto a baldacchino attirano l’attenzione verso l’alto.

Nei bagni: le vetrate incorniciate in metallo si sentono radicate nelle tradizioni del design di New York, ma altri dettagli, come le piastrelle del Marocco e del Portogallo, sono state ispirate dai viaggi del proprietario. Le maioliche hanno sempre il potere di metterti in vena di vacanza.

 Fonti: Livingetc e White Arrow

 

Lascia un commento