Un arredamento eclettico e stravagante.
Il designer americano Jonathan Adler firma e promuove mobili e oggetti chic e intramontabili, creando uno stile d’arredamento eclettico, stravagante e fuori dal comune.
I suoi pezzi mescolano influenze forti, prendendo in prestito alle ceramiche del XVIII secolo della Manifattura di Sèvres, alle icone della cultura Pop americana, all’arte contemporanea. Inoltre, possiede una spiccata sensibilità per l’arredamento scandinavo e un amore assoluto per l’artigianato peruviano e per i tessuti sudamericani.
Tutto nasce dalla passione per la ceramica all’età di 12 anni, inizia così a frequentare una scuola di design e realizza le sue prime creazioni. Nel 1998 apre il suo primo negozio nel cuore di Soho, un quartiere newyorkese. Da lì in poi progetterà mobili ma anche case, diventando anche decoratore d’interni. Infatti ha progettato ristoranti, hotel e appartamenti privati.
In tutto ciò che realizza, si riconosce il suo inimitabile tocco che unisce colori pop, riferimenti storici e correnti artistiche.
Oggi la sua è un’azienda di design con oltre 20 negozi in tutto il mondo, un fiorente sito di e-commerce, una gamma completa di progetti residenziali e commerciali e un’azienda all’ingrosso con oltre 1.000 sedi in tutto il mondo.
Sul sito di Jonathan Adler (clicca sul nome), potrete trovare: mobili, illuminazione, accessori per la casa, oggetti decorativi, collezioni da tavolo, biancheria da letto, accessori da bagno, candele, tappeti, cuscini e altro ancora.
Troverete anche tante ispirazioni per arredare la vostra casa, cominciando dalle immagini che ho selezionato per dilettarmi e dilettarvi.
Siete pronti a scoprire questi ambienti dall’arredamento eclettico e stravagante?
Godetevi la gallery
Foto: sito Jonathan Adler