• Home
  • Styles & trends
  • Home tours

    Come un’inviata speciale, con un taccuino e la mia amata reflex sempre con me, con la passione e la curiosità di una ragazzina, mi ritrovo a chiacchierare nei salotti di tanti amici a sorseggiare un buon caffè, pronta ad immortalare dettagli, colori, profumi e atmosfere delle loro belle case. Poi, seduta dietro una tastiera, provo a raccontare quei luoghi tanto personali e familiari, dai mille stili e gusti personali. Quasi sempre si tratterà di home tours reali del sud-est siciliano, la zona dove io vivo. Qualche altra volta, si tratterà di home tours virtuali che seleziono per voi nei miei viaggi in rete, sempre alla ricerca di ispirazioni e idee che ho voglia di condividere con voi. Siete pronti per entrare con me nelle case degli altri?

  • DESIGN
    • Maestri del design
    • Designers contemporanei

      In questa sezione troverai i designer che sono in piena attività e crescita; probabilmente rimarranno nel collettivo dei maestri del design, grazie al lavoro che attualmente svolgono generando tendenza!

    • Icone di design
  • My Sicily

    Cosedicasamia racconta di case e di luoghi dell’anima. Quali sono i luoghi dell’anima? In primis la nostra casa, dove stanza dopo stanza diamo forma al nostro personale universo, attraverso oggetti che ci rappresentano e ricordi ed emozioni della nostra vita. Ma la casa va oltre le quattro mura domestiche acquisendo una dimensione più ampia. La casa è il luogo dove siamo cresciuti e dove manteniamo le nostre radici, la casa è il nostro paese, il nostro territorio. La mia casa è la mia amata isola, la Sicilia. Ecco dunque, che Cosedicasamia racconta anche di antichi borghi e paesini di pescatori, muri a secco e ulivi secolari, arte barocca e folklore popolare, teste di moro e paladini, pupi e carretti. Mostra la bellezza di questa terra infuocata dal sole e bagnata dal mare, dove i colori che predominano sono quelli della passione, dello zolfo, delle arance e dei limoni, della lava che sgorga dall’Etna e della focosità di noi siciliani.

  • Lifestyle

    In questa sezione troverai una descrizione degli stili di vita, mode e tendenze, attualità, modi di fare, avvenimenti importanti nelle zone del sud italia. Potrai navigare tra le pagine alla ricerca di nuove esperienze e perchè no, di tendenze nuove o riproposte che potrai vivere in prima persona.

  • Decorations party
  • DIY
  • About
  • Contatti
COSEDICASAMIA - interior inspirations COSEDICASAMIA - interior inspirations
  • Home
  • Lifestyle
  • A Natale scegli Kartell
06/12/2018

A Natale scegli Kartell

Lifestyle/Styles & trends
A Natale scegli Kartell

Se sei già alla ricerca dei regali da mettere sotto l’albero e cerchi un regalo speciale e di design, scegli Kartell. Inoltre…leggi bene il coupon qui sotto e non perdere questa occasione da Brafa&Ruggeri.

https://www.brafaeruggeri.com/

E ora goditi la lista di regali che ho scelto per te.

 

NATALE IN ORO CON KARTELL

Se vuoi  rendere la tua casa luccicante a Natale, scopri il mondo dorato di Kartell.

Kartell non solo ha reso  la plastica  preziosa, nobile e sofisticata, in più con le nuove brillanti finiture metallizzate oro, rame, argento e titanio, ha reso i suoi prodotti dei veri e propri beni di lusso. 

  1. Sospensione Bloom, una scintillante bolla floreale (design Ferruccio Laviani). 
  2. Sospensione Fl/y (Ferruccio Laviani). La particolare trasparenza del materiale e la lucentezza dei colori richiama l’idea di una bolla di sapone, cangiante ai riflessi della luce.
  3. Sospensione Easy, per stupire ed emozionare con giochi di colore e di luce, nei mille riflessi di cui si arricchisce il policarbonato trasparente una volta illuminato.
  4. Lampada Bourgie (design Ferruccio Laviani). Dallo stile inconfondibile, vero e proprio best-seller di Kartell, Bourgie coniuga mirabilmente classicità, ricchezza e tradizione ad innovazione e ironia. 
  5. Abat-jour Take (design Ferruccio Laviani). L’icona classica dell’abat-jour da comodino rivisitata dalla tecnologia Kartell e proposta in svariate tonalità cromatiche. La plissettatura interna del diffusore impreziosisce l’oggetto creando, quando accesa, un gioco di riflessi. 
  6. Candeliere Abbracciaio (design Philippe Starck con Ambroise Maggiar). Elegante  e poetico, Abbracciaio è una fusione in alluminio di due sagome che, messe una di fronte all’altra, si trasformano in un abbraccio d’amore.  
  7. Sgabello Stone (design Marcel Wanders)
  8. Lampada Taj, (design Ferruccio Laviani) più che una lampada è un segno tridimensionale, una scultura luminosa, una presenza che ci accompagna sulla scrivania come su un mobile.
  9. Orologio Tic Tac (design Philippe Starck con Eugeni Quitllet). Una “scatola” quadrata trasparente, numeri romani incisi, quadrante piatto, lancette sottili; una sintesi cromatica che trasforma il tempo in un’esperienza estetica.
  10. I Componibili Kartell si arricchiscono delle nuove finiture metal che regalano un’inedita allure ad alcuni dei grandi classici Kartell.
  11. Copri vaso Jelly (design Patricia Urquiola) 

 

E ANCORA…

Masters gold chairs (design Philippe Starck) 

Starck rende omaggio a tre icone del design contemporaneo e dà vita a una fusione di stili per ottenere una “somma stilistica”: la sedia Masters.
Rilette in chiave “space-age”, la Serie 7 di Arne Jacobsen, la Tulip Armchair di Eero Saarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames si intrecciano in un ibrido accattivante e sinuoso.

Specchio All Saints. 

Uno specchio da parete rotondo e dalla cornice plissettata che diventa un pezzo di design estremamente versatile e trasformista, in grado di inserirsi in ambientazioni contemporanee ed essenziali o eccentriche e anticonformiste.

Orologio L’Air du Temps.

Con la sua silhouette minimal e la sua eleganza formale, quest’orologio segna le ore con dolcezza.

NATALE A TAVOLA CON KARTELL

Kartell offre anche una bellissima collezione per la tavola creata da Patricia Urquiola  nel 2014. Vi presento la collezione Jellies, l’evoluzione della tavola moderna in perfetto stile Kartell. 

Jellies è una grande collezione per la tavola che conta il servizio di piatti, bicchieri, caraffe, insalatiere e piatti da portata. Patricia Urquiola qui mette tutta la sua esperienza e sensibilità femminile nel campo del design per presentare una collezione moderna e colorata, unica nel suo genere. Mixate i colori e divertitevi a comporre la vostra tavola ideale e stupire i vostri ospiti. (Colori: Azzurro – Rosa – Trasparente – Verde.)

E non è ancora finita qui, la lista dei regali Kartell continua con oggetti super colorati e senza tempo.

NATALE A COLORI CON KARTELL

 

 

 

 

  1. Pilastro:linee di chiara ispirazione architettonica per lo sgabello che fa parte della collezione “Kartell goes Sottsass – A Tribute to Memphis“, lanciata nel 2015 in omaggio al Maestro del design Ettore Sottsass. 
  2. Colonna si caratterizza per la multifunzionalità, che lo rende utilizzabile al tempo stesso come sgabello o side table, anch’esso fa parte della collazione “Kartell goes Sottsass”
  3. Prince Aha: pensato come colorato gioco di costruzioni lo sgabello è composto da due coni uniti la cui forma ricorda quella di una clessidra. Un divertente e colorato accessorio, un pratico sgabello e punto d’appoggio da affiancare al divano o al letto.
  4. Roy: uno sgabello di forma cinese che riporta un pattern in omaggio a Roy Lichtenstein e ai puntini dei suoi quadri.
  5. Sparkle: colpisce come un raggio di luce cangiante e brillante lo sgabello/tavolino plissettato che appartiene alla collezione “Sparkle stool” e “Sparkle table” di Tokujiin Yoshioka. 
  6. La Bohème: uno sgabello a forma di anfora nato dal genio creativo di Starck e la tecnologia di Kartell. 

 

  1. Il vaso Calice appartiene alla collezione “Kartell goes Sottsass“
  2. Shibuya: con i vasi Shibuya di Christophe Pillet, Kartell fa un esperimento unico al mondo, ovvero rendere la plastica preziosa, ricca e corposa, come fosse vetro soffiato di Murano.

NATALE kIDS CON KARTELL

Kartell ha pensato anche ai più piccini, con idee divertenti e colorate.

 

 

  1. Sospensione Fl/y Kids(Ferruccio Laviani). Kartell propone la sospensione fly anche nella versione per bambini con diverse fantasie e colori. 
  2. L’iconico Orsetto di Moschino, rilanciato dallo stilista Jeremy Scott alla guida della maison dal 2013, diventa per Kartell una lampada da tavolo che interpreta lo stile giocoso, irriverente e colorato che accomuna i due brand.”
  3. Lou Lou Ghost(design Philippe Starck): la miniatura di una delle sedie più famose del design entra di diritto nella linea Kartell Kids in nuove e molteplici varianti, arricchendosi di grafiche, anche personalizzabili, del mondo Kids.

 

A Natale scegli Kartell!!!

Scritto da Mara Giamblanco in collaborazione con Brafa&Ruggeri Rosolini.

 

arredi e complementidesignNataleoggetti di design
Post precedente
Ispirazioni country: il Natale che piace a grandi e piccini
Post successivo
NATALE CON LINDA E IL SUO ATELIER DELLA CREATIVITA’
Mara Giamblanco

Mara Giamblanco

Mara, appassionata di interior style e design.

Potrebbe anche piacerti:

FORNASETTI
23/01/2023

FORNASETTI

La fattoria di Cristian
09/05/2022

La fattoria di Cristian

SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’
22/03/2022

SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’

SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
21/03/2022

SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO

E TUTTE QUELLE VOLTE MI SENTIRO’ A CASA
16/03/2022

E TUTTE QUELLE VOLTE MI SENTIRO’ A CASA

Sweet home
05/03/2021

Sweet home

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chinese (Simplified)EnglishItalianRussian
Mara Giamblanco

Mara Giamblanco

Io sono Mara, appassionata di interior style e design

ABOUT ME

Ultimi post

FORNASETTI
FORNASETTI
23/01/2023
La fattoria di Cristian
La fattoria di Cristian
09/05/2022
SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’
SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’
22/03/2022
SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
21/03/2022

Seguimi su facebook

Facebook

Tags Cloud

a casa di... apparecchiare arredi e complementi arte e artigianato atmosfere costiere Auguri boho chic style children classic style color trend design DIY eclectic style estate etnic style Eventi Floral trend japan style Mare masserie materiali naturali matrimoni minimal mix & match modern style my home Natale Nordic style oggetti di design outdoor Paesaggi pareti in pietra party Pasqua Primavera rural style Salone del mobile 2018 shopping tours Sicilia Stili di arredamento viaggi e vacanze video vimini vintage wishlist

EnjoyInstagram

Cos’è Cosedicasamia? Mi piace immaginarla come la mia piccola officina virtuale dove ti mostrerò il mondo dell’home dècor che più mi piace. Un tuffo nel design di ieri e di oggi, un viaggio alla scoperta di tendenze e mode, un’immersione tra arredi, oggetti e colori, un’intrusione nelle case più belle e una passeggiata tra vicoli, scorci e luoghi della mia Sicilia.

Link rapidi

  • Home
  • Styles & trends
  • Home tours
  • Lifestyle
  • Icone di design
  • About me
  • Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

© 2018 COSEDICASAMIA - Tutti i diritti riservati.