Tutti sappiamo che il Living Coral è stato incoronato da Pantone il colore dell’anno 2019.
Basta sbirciare su internet o nelle vetrine dei negozi per scoprire che è stato proposto in tutti i settori, dall’arredamento all’abbigliamento. Si preannuncia dunque un anno all’insegna dell’ottimismo. Proprio così! Perchè il Living Coral è una tonalità vibrante e intensa, luminosa e accesa e simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e la ricerca della felicità.
Devo ammettere che ho volut0 aspettare un pò prima di dedicare un post a questo colore, perchè dovevo capire cosa mi suscitasse. Devo riconoscere che i primi tempi sono rimasta spiazzata, visto che sono profondamente affascinata da tendenze che privilegiano colori freddi come i verdi e i blu intensi. Ma guardandolo e riguardandolo, ho realizzato che è davvero un colore affascinante e originale, ma soprattutto versatile; E’ in grado, infatti, di trasmettere contemporaneamente diverse sensazioni, riuscendo a sembrare audace, moderno, elegante e rilassante, a seconda di come lo si utilizza. Quindi la regola è usarlo nel modo giusto.
Ma qual è il modo giusto? Dipende solo da quanto sei pronto ad osare. Se si avrà voglia, si potrà eccedere con intere pareti, oppure seguire il trend solo per alcuni dettagli e tocchi lievi.
Inoltre, credo che si sposi benissimo con i colori naturali e tenui come i legni chiari, il beige, il corda e il rosa cipria ma anche con i grigi tenui e piccole dosi di nero. E’ meraviglioso se combinato con i verdi: verde salvia, verde smeraldo e verde acqua in particolare.
Ecco alcune immagini per iniziare a immergersi in questo mondo corallino e scoprire il suo fascino.
ISPIRAZIONI D’INTERNI IN LIVING CORAL
foto credits: Pinterest
ISPIRAZIONI D’ACQUISTO
- Pouf Wam per Bross
- Divano Ginevra Formitalia
- Rar Rocker Eames
- Tavolino Picos di Baleri Italia
- Sedia Cila di Arper
Buongiorno mi piace moltissimo quella foto con la parete in living coral sfumato non riessco a capire se é vernice oppure carta da parati in eNtrambi i casi posso sapere dove trovarli? Grazie mille emanuela
Ciao Emanuela, alcune foto del post sono carte da parati, altre invece effetti ottenuti con pitture… quella alla quale ti riferisci tu è una carta da parati (se ho capito bene quella con le tre sospensioni e l’orologio. Oggigiorno esistono carte da parati di altissima qualità e definizione, a volte però sono tanto costose aihmè. Saluti Mara