La piccola Virginia ha compiuto 2 anni e mamma e papà hanno organizzato un party speciale per rendere questo giorno indimenticabile. Vivendo in una bellissima villetta in campagna, hanno colto l’occasione per trasformare il giardino in una location perfetta, curando tutto nei minimi dettagli. Del pranzo e dei tavoli da imbandire si è occupato interamente il Catering, questa scelta è determinante per la riuscita dell’evento. I bambini sono stati seguiti per l’intera giornata da un gruppo di animatrici tra giochi e attività di ogni tipo. Infine, i decori e gli allestimenti del tavolo e di piccoli angoli del giardino sono stati curati da Cosedicasamia, ovvero dalla sottoscritta.
In questo post dunque vi mostrerò, non solo alcuni momenti di questo bellissimo sabato di Aprile, ma anche tanti decori fai da te semplici da realizzare.
Piccoli dettagli che fanno la differenza: un cartello di benvenuto realizzato con il cartone e un pennarello e un cesto di fiori di benvenuto.
Una semplice scaletta con fiori arrampicanti riesce ad arredare un angolo della casa. E di queste dolcissime farfalline adagiate sul tronco dell’albero cosa ne pensate?
Un’altalena fa sempre scena, se poi viene decorata con dei fiori il risultato è garantito, inoltre piace tanto ai bambini. Ma quanto è tenera questa mongolfiera? Basta una cesta abbastanza capiente, dei piccoli dettagli da incollare come fiorellini e nastri di carta e dei palloncini gonfiati ad elio. E come tocco finale, abbiamo appeso ai rami delle lanterne con fiori galleggianti.
E ovviamente la nostra dolce festeggiata vi mostra come si sta dentro la mongolfiera…direi molto bene!
Ecco il tavolo della torta e la decorazione di fiori alla parete!
Oltre a leccare la pasta di zucchero, speriamo che Virgi spenga anche la candelina. Dai mammina, aiutala tu!
Cosa abbiamo realizzato per il tavolo della torta? Un coccio con fiori galleggianti, delle ciotole con le caramelle, il numero decorato con i fiori, delle dolcissime gabbiette decorate con fiori, farfalle e uccellini … da notare l’uccellino ovviamente fuori dalla gabbia, libero di volare! La torta di pasta di zucchero è stata realizzata da Linda & Sabina Creations.
Sappiamo bene che la location è fondamentale e questa è davvero bella, ma sappiamo anche che sono i dettagli a fare la differenza, ecco perchè ogni piccola idea è utile, perchè contribuisce a creare l’insieme. I dettagli di cui vi parlo sono proprio i semplici decori che vi ho mostrato, che con un pizzico di creatività e manualità sono davvero facili da realizzare, ve lo assicuro. Proverò a darvi ancora qualche dritta!
Abbiamo utilizzato dei semplici fiori di carta acquistati su Amazon. Si presentano chiusi a fisarmonica, basta aprire tutti i veli di carta e il gioco è fatto.
Anche le letterine sono state acquistate su Amazon ma ci servivano dorate quindi con una spruzzata di colore e dei fiorellini incollati con colla a caldo abbiamo ottenuto il risultato desiderato.
Un sabato molto piacevole e un party ben riuscito soprattutto grazie alla presenza di tanta bella gente! Ancora auguri piccola Virginia, è stato un piacere per me contribuire a rendere speciale questa giornata.