• Home
  • Styles & trends
  • Home tours

    Come un’inviata speciale, con un taccuino e la mia amata reflex sempre con me, con la passione e la curiosità di una ragazzina, mi ritrovo a chiacchierare nei salotti di tanti amici a sorseggiare un buon caffè, pronta ad immortalare dettagli, colori, profumi e atmosfere delle loro belle case. Poi, seduta dietro una tastiera, provo a raccontare quei luoghi tanto personali e familiari, dai mille stili e gusti personali. Quasi sempre si tratterà di home tours reali del sud-est siciliano, la zona dove io vivo. Qualche altra volta, si tratterà di home tours virtuali che seleziono per voi nei miei viaggi in rete, sempre alla ricerca di ispirazioni e idee che ho voglia di condividere con voi. Siete pronti per entrare con me nelle case degli altri?

  • DESIGN
    • Maestri del design
    • Designers contemporanei

      In questa sezione troverai i designer che sono in piena attività e crescita; probabilmente rimarranno nel collettivo dei maestri del design, grazie al lavoro che attualmente svolgono generando tendenza!

    • Icone di design
  • My Sicily

    Cosedicasamia racconta di case e di luoghi dell’anima. Quali sono i luoghi dell’anima? In primis la nostra casa, dove stanza dopo stanza diamo forma al nostro personale universo, attraverso oggetti che ci rappresentano e ricordi ed emozioni della nostra vita. Ma la casa va oltre le quattro mura domestiche acquisendo una dimensione più ampia. La casa è il luogo dove siamo cresciuti e dove manteniamo le nostre radici, la casa è il nostro paese, il nostro territorio. La mia casa è la mia amata isola, la Sicilia. Ecco dunque, che Cosedicasamia racconta anche di antichi borghi e paesini di pescatori, muri a secco e ulivi secolari, arte barocca e folklore popolare, teste di moro e paladini, pupi e carretti. Mostra la bellezza di questa terra infuocata dal sole e bagnata dal mare, dove i colori che predominano sono quelli della passione, dello zolfo, delle arance e dei limoni, della lava che sgorga dall’Etna e della focosità di noi siciliani.

  • Lifestyle

    In questa sezione troverai una descrizione degli stili di vita, mode e tendenze, attualità, modi di fare, avvenimenti importanti nelle zone del sud italia. Potrai navigare tra le pagine alla ricerca di nuove esperienze e perchè no, di tendenze nuove o riproposte che potrai vivere in prima persona.

  • Decorations party
  • DIY
  • About
  • Contatti
COSEDICASAMIA - interior inspirations COSEDICASAMIA - interior inspirations
  • Home
  • Home tours
  • Stile classico e pezzi di design per un mood esplosivo: scopri la casa di Theo-Bert Pot
07/03/2019

Stile classico e pezzi di design per un mood esplosivo: scopri la casa di Theo-Bert Pot

Home tours/Styles & trends
Stile classico e pezzi di design per un mood esplosivo: scopri la casa di Theo-Bert Pot

Per chi come me è sempre alla ricerca di ispirazioni d’interni, Instagram è una delle principali fonti da cui attingere idee e trend. Mesi fa ho scovato una casa bellissima che mi emoziona per il suo stile classico ma allo stesso tempo eclettico e fuori dal comune e oggi ho il piacere di mostrarvela.

Il proprietario è Theo-Bert Pot, olandese,  Blogger, grafico e collezionista di oggetti per la casa: mobili, vasi, fotografie, stampe grafiche. Un giorno ha deciso di fotografare la sua bella casa e postarla su Instagram ricevendo numerosi consensi e raggiungendo tantissimi followers; da qui sono nate numerose pubblicazioni su riviste di arredamento e collaborazioni con grandi brand.  Da questo successo è nata anche l’idea di creare un blog ” The Nice Stuff Collector “.

Ciò che mi ha colpito, oltre alla bellezza oggettiva della casa, è il suo stile cangiante e in continuo movimento. Una casa che si trasforma periodicamente, in cui il proprietario si sbizzarrisce a cambiare colore alle pareti, ad apportare modifiche ad ogni ambiente ed angolo, in cui ogni singolo oggetto non rimane mai fermo nello stesso posto ma acquista sembianze sempre diverse in base, presumo, allo stato d’animo del momento. Comprendo e approvo questo dinamismo perchè anch’io sento sempre il bisogno di stravolgere i miei interni, odio la monotonia e mi diverto da morire a ricreare un nuovo mood tutte le vole che ne sento il bisogno. E poi in casa di Theo-Bert Pot troverete tantissimi pezzi di design che tolgono il fiato.


Il fulcro della casa è il grande living strutturato in tre spazi collegati da grandi porte a vetri. La stanza centrale (foto in altro) ha le pareti di un rosa tenue ed è contraddistinta da un camino nero dallo stile classico che predomina nell’intero ambiente. L’aspetto interessante è che questo camino lo troviamo identico anche nella stanza accanto, pronto a dare continuità e un carattere molto deciso. Sia il candido soffitto (caratterizzato da intarsi e modanature) che le porte donano un allure parigino  e classicheggiante, toni questi che vengono smorzati da un mix di colori accesi e mobili di design. 

Come vi dicevo, il proprietario si diverte spesso a spostare i mobili. Ecco come ha trasformato la stanza sostituendo il tavolo tondo con un tavolo rettangolare (foto 1); o aggiungendo al posto del tavolo dei divani e un grande tappeto al centro della stanza (foto 2).

Foto 1

Foto 2

  Dalla grande porta a vetri si intravede un angolo studio, anch'esso in continua evoluzione.



Attraversando questo spazio si giunge al giardino.

Rivolgendo le spalle verso il lato opposto della stanza, oltre l'altra porta a vetri, il living 
continua con pareti scure e pavimenti neri.








Una casa esuberante, elegante e stilosa, io la adoro e voi?
a casa di...classic styledesigneclectic stylemix & match
Post precedente
Il fascino dello stile Parigino
Post successivo
Tappeti optical: tendenze di design tra passato e presente
Mara Giamblanco

Mara Giamblanco

Mara, appassionata di interior style e design.

Potrebbe anche piacerti:

FORNASETTI
23/01/2023

FORNASETTI

SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
21/03/2022

SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO

Sweet home
05/03/2021

Sweet home

Giuseppe Migliore e la sua passione per la lavorazione del legno
25/05/2020

Giuseppe Migliore e la sua passione per la lavorazione del legno

Come rendere accogliente il tuo piccolo balcone
11/05/2020

Come rendere accogliente il tuo piccolo balcone

ISPIRAZIONI CAMERETTE
07/03/2020

ISPIRAZIONI CAMERETTE

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chinese (Simplified)EnglishItalianRussian
Mara Giamblanco

Mara Giamblanco

Io sono Mara, appassionata di interior style e design

ABOUT ME

Ultimi post

FORNASETTI
FORNASETTI
23/01/2023
La fattoria di Cristian
La fattoria di Cristian
09/05/2022
SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’
SET FOTOGRAFICI E MONDI IMMAGINARI PER BEBE’
22/03/2022
SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
SPAZIO AI DESIDERI…LA MIA WISHLIST DI MARZO
21/03/2022

Seguimi su facebook

Facebook

Tags Cloud

a casa di... apparecchiare arredi e complementi arte e artigianato atmosfere costiere Auguri boho chic style children classic style color trend design DIY eclectic style estate etnic style Eventi Floral trend japan style Mare masserie materiali naturali matrimoni minimal mix & match modern style my home Natale Nordic style oggetti di design outdoor Paesaggi pareti in pietra party Pasqua Primavera rural style Salone del mobile 2018 shopping tours Sicilia Stili di arredamento viaggi e vacanze video vimini vintage wishlist

EnjoyInstagram

Cos’è Cosedicasamia? Mi piace immaginarla come la mia piccola officina virtuale dove ti mostrerò il mondo dell’home dècor che più mi piace. Un tuffo nel design di ieri e di oggi, un viaggio alla scoperta di tendenze e mode, un’immersione tra arredi, oggetti e colori, un’intrusione nelle case più belle e una passeggiata tra vicoli, scorci e luoghi della mia Sicilia.

Link rapidi

  • Home
  • Styles & trends
  • Home tours
  • Lifestyle
  • Icone di design
  • About me
  • Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

© 2018 COSEDICASAMIA - Tutti i diritti riservati.