Solari Udine: dalla fabbrica al comodino di casa

Da oltre mezzo secolo il sistema a palette fa parte della nostra vita: in stazione il flip flop dei cartellini che ruotano ti fa sentire in viaggio;

 

gli orologi a cartellini, dalle sveglie agli orologi da muro, hanno accompagnato gli italiani verso la modernità alla fine degli anni 60. Oggi, ancora attuali e mai passati di moda, danno un tocco retrò a qualsiasi ambiente, anche il più moderno.

Proprio così, la Solari Udine è riuscita con la sua avanguardia ad essere moderna nel passato e passato nel moderno; seria nel marcare il tempo, e vivace nel design e nei colori.

I due “Compasso d’oro” ottenuti negli anni sono stati la testimonianza della serietà e della lungimiranza del marchio, che oggi rimette in vendita alcuni degli orologi progettati nel passato: Cifra 3 (design Gino Valle) e Dator60, per entrare nelle case, negli uffici e negli spazi di tutto il mondo come simboli del “saper fare” italiano.

Orologi a palette/cartellini acquistabili on line

Possedere oggi un orologio a palette evidenzia una attenzione verso la tecnologia, il design italiano ed industriale; tali orologi danno un tocco retrò a qualsiasi ambiente della casa: cucina, camera da letto, living.

Si può scegliere tra i modelli: solo ora, oppure quelli che indicano data giorno ed ora; grandi o piccoli; colorati o neutri nei colori. Gli orologi prodotti dalla Solari Udine possono essere acquistati su www.ebay.it, dove si possono trovare i nuovi modelli riproposti dall’azienda oppure, con un po di fortuna, trovare qualche pezzo dell’epoca ancora in ottime condizioni; clicca sulle immagini sottostanti per conoscere disponibilità e prezzi.

cifra 3 su ebay
Dator 60 su Ebay
Cifra 5 su ebay

 

 

 

 

 

 

Altri modelli di orologi a cartellini disponibili su Amazon: clicca sull’immagine

 

 

 

 

 

se sei interessato a questo o altri articoli, per ricevere aggiornamenti su nuovi posts, ricevere i link con i migliori oggetti di design in asta e per essere sempre aggiornati sugli highlights e le nuove attività di cosedicasamia, iscriviti alla nostra newsletter a fondo pagina. Bye

 

Lascia un commento