Lampade di design? aiuto… non so quale scegliere!!

Adoro le lampade da tavolo, credo diano alla casa un tocco in più. Si perché disponendo lampade in diversi angoli del living, creerai diverse atmosfere. Immagina la sera dopo aver finito di fare le faccende di casa e aver preparato tutto per l’indomani, finalmente puoi goderti quell’attimo di relax che attendi da tutta la giornata e cosa fai? crei l’atmosfera giusta, quella che ti fa sentire al calduccio, spegni le luci del soffitto e cominci ad accendere le lampade in giro per la stanza. Che bella sensazione no? E in quel momento puoi finalmente appoggiare i piedi stanchi su un pouf, adagiare la tua chioma delicatamente su un cuscino, respirare e sentirti coccolata. Ci sono tante belle lampade in commercio, attuali e anche economiche, ma devo ammetterlo, ho un debole per quelle di design. Pezzi disegnati da grandi Maestri che hanno un fascino particolare. E allora, ho pensato di raccogliere in questo post le mie preferite e condividerle con voi, sperando di incuriosirvi e darvi spunto per un prossimo regalo importante, che farete a voi stessi ovviamente. Io tra tutte so già qual è la mia preferita, ve lo dirò dopo avervele mostrate.

Se siete interessati all’acquisto, ho inserito il link per ogni immagine, in modo che lo shopping possa essere più comodo.

Artemide Eclisse Lampada Tavolo Bianco- Designer Vico Magistretti

 

FONTANA ARTE – LAMPADA da tavolo BLOM colore ROSSO -Designer Andreas Engesvik

 

FLOS – Lampada da tavolo LED Flos Piani – Verde-svuotatasche-Designer Ronan e Erwan Bouroullec

 

Kartell Taj Lampada Da Tavolo, Cristallo-Designer Ferruccio Laviani

 

Artemide Nessino Arancione lampada da tavolo-Designer Giancarlo Mattioli

 

Flos Gatto- Designer Castiglioni

 

Flos IC T1 Low Lampada Tavolo Vetro Ottone. Design M. Anastassiades 2014 F3171059.

 

Artemide Dalu’ Lampada Tavolo Bianco- Designer Vico Magistretti

 

FOSCARINI – Lampada da tavolo Foscarini Doll – Verde-Designer Ionna Vautrin

Il prezzo di queste lampade parte da 70 euro fino a 400 euro circa, alcune hanno prezzi accessibili come Eclisse, Nessino, Dalù, Bloom, per le altre i prezzi salgono. Però, ormai, devo completare il mio compito che è quello di mostrarvi tutte le mie preferite, quindi esagererò col prezzo, ma guardate che spettacolo.

Lampada Pipistrello, colore: bianco, Martinelli luce-Designer Gae Aulenti

 

Lampada da tavolo Atollo di Oluce – Nero-Designer Vico Magistretti

 

Lampada da tavolo Flos Snoopy -Designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni

 

Martinelli Luce Cobra lampada da tavolo, bianco opaco -Designer Elio Martinelli

 

Louis Poulsen lampada da tavolo Panthella-Designer Verner Panton

Credo di aver esagerato, forse ve ne ho mostrate troppe e magari ho confuso anche voi, perché vi assicuro, se potessi le comprerei tutte, ma se proprio devo sceglierne una, la mia preferita è: PIPISTRELLO

Disegnata nel 1965 da Gae Aulenti per Martinelli Luce, la lampada è realizzata con tecniche di stampaggio del diffusore in metacrilato innovative per l’epoca in cui è stata progettata. La forma sfuggente della base conica si sviluppa verso l’alto allargandosi nelle nervature del diffusore come lo spiegarsi delle ali di un pipistrello. Appoggiata su un tavolo o a terra questa lampada caratterizza con la sua forza espressiva ogni tipo di ambiente.

 Siete pronti a regalarvi una lampada importante? Credo di avervi dato qualche suggerimento, e allora buon relax.

Lascia un commento