Moderno da copertina

Sempre di fretta, super impegnati, social a 360 C°, tecnologici, pieni di interessi e minimalisti. Stiamo parlando dei giovani di oggi che con il loro modo di vivere, hanno reinterpretato anche il vivere la casa, che negli ultimi anni ha cambiato volto. La casa moderna diventa uno spazio contraddistinto da linee pulite, forme geometriche, essenziali e senza fronzoli.

E’ questo lo stile della bellissima abitazione che oggi vi proporremo, un ambiente fresco, giovane e al passo coi tempi. Siamo a Rosolini, la casa appartiene ad una coppia di cari amici che rispecchiano perfettamente le nuove generazioni: intraprendenti e aperti al nuovo. La casa è stata ristrutturata da cima a fondo seguendo le mode del momento, ma soprattutto le abitudini dei proprietari, gente che ama circondarsi di amici intorno ad un buon bicchiere di vino. Largo dunque ad un living ampio, dove si uniscono zona cucina, zona dinning e zona relax.

Nella zona relax,  divano Egoitaliano con chaise longue e piedini in acciaio, parete attrezzata, pouf che sostituiscono il solito coffee table, vaso bianco di Villeroy & Boch, quadro “Visione 016” Fratantonio.

Nella zona dining, tavolo ovale di grande impatto visivo, Cattelan Italia, design di  Andrea Lucatello. L’originalità ed eleganza sono valorizzate dal piano in cristallo e dalla finitura della base in acciaio verniciato  su materiale ferroso grezzo; l’equilibrio tra creatività e nuovo design lo rende perfettamente adatto all’ambiente. Sedie  Calligaris con struttura in metallo e seduta imbottita, dal design minimalista e raffinato, si distinguono per lo schienale alto e la linea slanciata. Quadro “La crocifissione di Capodimonte” di Piero Guccione. Le grandi finestre rendono l’appartamento molto luminoso e offrono anche una bellissima vista.

 

In un ambiente come questo non poteva mancare come protagonista assoluto l’isola: luogo per eccellenza di convivialità.

Cucina bianco lucido Veneta Cucine, cappa scenografica, piano colazione, sgabelli bianchi e acciaio

Immaginate una sera a cena: quattro amici, due stuzzichini da consumare seduti sugli sgabelli intorno all’isola, un calice colmo di prosecco e due salatini da sgranocchiare. Tutti partecipano ai preparativi della tavola da imbandire, chi prende un piatto da portata, chi si occupa dei tovaglioli e chi mette la musica. E’ proprio questa l’atmosfera che si respira in una casa moderna, ancor di più in un ambiente dinamico come questo.

Una porta separa la zona giorno dalla zona notte. Il quadro sulla sinistra è la bomboniera di nozze che i padroni di casa hanno fatto serigrafare dall’autore, sulla destra un quadro acquistato ad una estemporanea d’arte da una artista locale.

Nel corridoio grandi armadi incassati al muro per il cambio stagione

Sulla destra troviamo il bagno, anch’esso rispecchia lo stile contemporaneo, grande lavabo dalle forme lineari e mobiletto rovere chiaro. Continuando per il corridoio, si incontra una nicchia dedicata ad una delle passioni dei proprietari: viaggiare. Qui hanno deciso di custodire i ricordi più belli dei loro viaggi, libri, souvenir e soprattutto tante emozioni.

Scorcio della camera da letto, letto Twills in pelle bianca…

 … sul comodino Lampada Joyo di Vivida srl design Samuel Codegoni, funge anche da carica dispositivi USB, svuotatasche, connettore Bluetooth, dispositivo audio.

E con questa lampada super attuale che non smentisce minimamente lo stile dell’abitazione ma al contrario ne accentua ancora una volta,  la sua contemporaneità, finisce l’hometour di oggi. Salutiamo e ringraziamo i nostri amici per averci dato il piacere di farvi conoscere la loro casa, che con la sua bellezza sarà sicuramente spunto per altre giovani coppie.

Lascia un commento