UN HOMETOUR VINTAGE

Oggi vi mostrerò una casa affascinante e dallo stile vintage, un ambiente intenso dove trapela l’amore per il passato e le cose autentiche.

Il proprietario è un collezionista d’arte e un gallerista. Il suo amore  per  l’antiquariato è nato quasi per caso, vagando per le strade di Parigi, si trovava spesso attratto da piccoli negozi di antiquariato. In quel periodo, incontrò per la prima volta le opere degli influenti designer francesi Jean Prouvé e Charlotte Perriand, e qualcosa scattò.

Questa introduzione si trasformò presto in una profonda ossessione e lo stile degli arredi funzionali degli anni ’50 permeava ogni aspetto della sua vita. Iniziò a cercare i pezzi di Prouvé e Perriand, comprandoli e offrendoli a clienti. Da una semplice curiosità,  tutto questo si trasformò in un modo di apprendere, un modo di vivere e più avanti, in un lavoro e un’attività.

La casa si trova vicino al centro di Barcellona, ​​dove ora vive con la moglie e il figlio. Al centro di tutto, una vasta collezione di quadri e l’amore per il passato che conserva le tradizioni oltre a una forte impronta personale.

 

Fonte immagini:Kinfolk

Lascia un commento